Briciole di pane

Nuovo Coronavirus

 

 

NON ESSERE COMPLICE DEL COVID-19 - INFORMAZIONI, NUMERI UTILI E COMPORTAMENTI RACCOMANDATI

 
 

AVVISI

31/12/2021 Il Ministero della Salute ha aggiornato le misure di quarantena e le misure di isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-CoV-2 Omicron.

24/12/2021 - La validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19 è prorogata al 31 gennaio 2022.

21/12/2021 - L'ordinanza del Presidente della Regione Lazio dispone alcune misure urgenti per il contenimento del virus SARS-Cov-2 tra cui l'obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all'aperto, esclusi i bambini minori di 6 anni, dal 23 dicembre fino al 23 gennaio.

14/12/2021 - Il Ministero della Salute prevede l’obbligo del test negativo in partenza per tutti gli arrivi dai Paesi dell’UE. Per i non vaccinati oltre al test negativo è prevista la quarantena di 5 giorni. Sono prorogate le misure previste per gli arrivi dai Paesi Extra-UE. Inoltre sono in vigore limitazioni ai viaggi da e per otto paesi dell'Africa australe. Per maggiori informazioni.

RACCOMANDAZIONI

SE HAI FEBBRE, TOSSE, DIFFICOLTÁ RESPIRATORIE CHIAMA I NUMERI UTILI, NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO ED EVITA IL CONTATTO CON ALTRE PERSONE.

Consulta al telefono il tuo medico di base, oppure attraverso l'App Lazio Doctor per Covid

Chiama il Numero Verde regionale 800 118 800 se:

  • sei stato in contatto con soggetti affetti da COVID-19 o hai sintomi o per  informazioni su viaggi, spostamenti, isolamento, quarantena, scuola
  • hai bisogno di informazioni sui vaccini o sulla richiesta di vaccinazione a domicilio per non autosufficienti non trasportabili
  • hai necessità di un supporto psicologico

Se hai il prefisso telefonico 06 puoi chiamare il numero 112, solo ed esclusivamente per emergenze sanitarie.

Isolamento e Quarantena - Regole utili da seguire in casa