Indietro

17/10/2017 - SEMINARIO: I SOCIAL PER LA SALUTE: PER AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITÀ

 

La comunicazione in tutte le sue forme continua ad essere un ambito cruciale per la sanità e per la corretta informazione ai cittadini, maggiore accessibilità alle notizie attraverso molteplici canali si accompagna ad altrettante e spesso inedite difficoltà, dovute alla verifica dei contenuti ed alla credibilità delle fonti.

Per questo è indispensabile la competenza comunicativa che proprio per la complessità ed evoluzione delle tecniche, dei canali e della relativa gestione, non si può improvvisare. Fare rete può essere di notevole supporto sia per condividere sia per un continuo confronto che deve tendere a migliorare la comunicazione rivolta ai cittadini.

Lo scopo che si prefigge questo seminario, è quello di esporre esperienze, e potenzialità della comunicazione Social in sanità. Oltre a fornire spunti e visioni sistemiche, verranno presentati esempi di iniziative oramai consolidate, dove opportunità e potenzialità saranno illustrate per una più ampia comprensione del tema.

Questo vuole essere un primo passo verso la costituzione di un coordinamento della comunicazione tra le varie strutture del SSR Lazio, con l'obiettivo migliorare e ottimizzare la comunicazione verso i cittadini.

 

Programma

  • Conclusioni: Marco Magheri