Donare il sangue - emergenza COVID-19

DONARE IL SANGUE

 

Le persone con età compresa tra i 18 e i 70 anni possono donare il sangue.
Per prenotare il giorno e l'ora della donazione, vi preghiamo di contattare il servizio trasfusionale o l'associazione donatori di riferimento.

È possibile donare il sangue anche nelle autoemoteche in base al seguente Calendario dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022.

Ricordiamo che:

  • Le strutture per la raccolta del sangue sono esclusivamente destinate ai donatori e al loro percorso di donazione, con personale dedicato e formato.
  • La donazione del sangue è da considerarsi tra le "situazioni di necessità" e di conseguenza gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta sono autorizzati anche quando le disposizioni dovute all’epidemia Covid-19 non lo consentono.

È importante sapere che, però, non tutti e non sempre possono donare il sangue.
Chi non è in condizioni di salute ottimali può essere escluso dalle donazioni, temporaneamente o anche definitivamente:

Non affidarti alle false informazioni sulla donazione di sangue, non c’è nessuna differenza tra il sangue dei vaccinati e quello dei non vaccinati, entrambi salvano vite ogni giorno! Le persone vaccinate possono tranquillamente donare il sangue e le sacche prelevate da chi è immunizzato sono utilizzate per le trasfusioni senza alcuna differenza dalle altre.

- FAQ - Domande e risposte sulla donazione di sangue -

Dove: le sale per la donazione del sangue nel Lazio

Cliccando sui punti indicati nella mappa vengono visualizzati indirizzo, telefono, giorni e orari delle sedi. 

donare-il-sangue-sedi-tabs

Visualizzazione Contenuto Web

Sedi donare il sangue Frosinone

Struttura Indirizzo Contatti Giorni e orari Donazioni in aferesi
Ospedale Fabrizio Spaziani - Frosinone Via A. Fabi snc - Frosinone tel. 0775 8822370 medicinatrasfusionale@aslfrosinone.it Tutti i giorni ore 8-12 No (ma in via di attuazione)
AO S. Scolastica - Cassino Via S. Pasquale 2° piano tel. 0776 3929586/588 (da lunedì a sabato ore 8-14) medicinatrasfusionale@aslfrosinone.it Venerdi e/o sabato ore 8-12 (in relazione al numero dei donatori prenotati e alle richieste pervenute da parte delle Associazioni)
AO Trinità - Sora Via S. Marciano 1° piano, scala C tel. 0776 8294017 medicinatrasfusionale@aslfrosinone.it Da lunedi a venerdi ore 8-11 (a richiesta delle Associazioni in relazione del numero dei donatori anche il sabato e/o la domenica)

Visualizzazione Contenuto Web

Portlet è temporaneamente non disponibile.