Salta al contenuto
Briciole di pane
Casa della Comunità Soriano nel Cimino

    Casa della Comunità Soriano nel Cimino

 

ASL: Viterbo
Indirizzo:  Via Innocenzo VIII n° 73
Comune: Soriano nel Cimino (VT)
 

Area accoglienza e orientamento

Accesso libero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 - il sabato dalle 8 alle 14
Contatti: 0761651216

In questa area il cittadino potrà essere guidato nella fruizione dei servizi attraverso servizi di prima accoglienza e orientamento circa i servizi e le risorse presenti nel territorio inclusi i servizi per la popolazione straniera (rilascio STP/ENI).

 

Punto unico di accesso (PUA)

Accesso libero dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 - mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00
Contatti: 0761651213

il PUA è la sede dell’integrazione sociosanitaria e offre anche attività di segretariato sociale in raccordo con il servizio sociale degli Enti Locali.

 

Sportello polifunzionale CUP

Apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,30
Lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16,30

Area assistenza di prossimità e cure primarie

Accesso libero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 - il sabato dalle 8 alle 14

Servizio medico e infermieristico deputato a dare risposta a bisogni occasionali e procedere con una prima valutazione al fine di attivare il percorso di cure più indicato per l’assistito oltre che a fornire prestazioni e programmi di screening e promozione della salute.

 

Ambulatorio medico

Accesso libero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 - il sabato dalle 8 alle 14

Rivolto a tutti i cittadini, anche non residenti e stranieri che necessitano di una prima valutazione per essere avviati ad un percorso di cura o che abbiano un bisogno di salute occasionale.

Eroga prestazioni quali medicazioni, infusioni di farmaci e gestioni di ausili, presidi e dispositivi medici in collaborazione con l’ambulatorio infermieristico.

 

Ambulatorio infermieristico

Apertura dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14

Accesso:

  • libero per una prima valutazione e successiva presa in carico,
  • su prenotazione per l’erogazione di prestazioni quali medicazioni, gestione di ausili, presidi e dispositivi medici, infusione di farmaci, prestazioni che necessitano di indicazione medica.
  •  

Cure primarie: Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

Gli assistiti potranno trovare nella CdC il proprio medico curante in forma singola e/o associata

 

Guardia medica / Medico di continuità assistenziale

Il servizio è dedicato ai comuni di: Soriano nel Cimino, Bomarzo, Vignanello, Vallerano, Vasanello, Canepina, Bassano in Teverina e Orte.

Contatti: 0761651216
Apertura: 
dalle ore 20 alle ore 8, tutti i giorni feriali;
dalle ore 10 del sabato, o di un altro giorno prefestivo, alle ore 8 del lunedì o del giorno dopo il festivo;
dalle ore 10 alle ore 20 della domenica e dei giorni festivi.