IN SALUTE ANCHE A CASA

Indicazioni per prendersi cura del proprio benessere e mantenere uno stile di vita salutare durante l'emergenza COVID-19
 
  • Durante la giornata, organizza dei momenti di attività motoria o esercizio fisico: fare ogni giorno movimento è un modo semplice ed efficace per mantenersi in salute e tenere a bada lo stress. 
  • Prepara cibi salutari e segui una dieta varia ricca di frutta e verdura: alimentarsi in modo corretto è un modo concreto per favorire il benessere personale e familiare.
  • Se ti senti sola/o, contatta gli sportelli di ascolto psicologico dei Servizio Sanitario Regionale.
  • I bambini hanno bisogno dell'amore e dell'attenzione degli adulti durante i momenti difficili: concedi loro più tempo e attenzione e organizza momenti di esercizio fisico, anche con giochi di movimento.
  • Impegnati per aiutare gli altri, anche da casa! In questo momento si moltiplicano nella nostra regione le iniziative di solidarietà. Ognuno di noi può contribuire.

Il progetto "Sano chi sa", promosso da Regione Lazio in collaborazione con Fondazione Pfizer, in questo momento di emergenza mette a disposizione risorse informative e didattiche, rivolto ai ragazzi e ragazze per stimolare anche tra le mura domestiche un corretto stile di vita.

In questa pagina sono raccolte informazioni e suggerimenti per migliorare la salute e il benessere mentre si rimane a casa. I link di approfondimento contengono informazioni e risorse sviluppate dalla comunità scientifica o da Enti e organizzazioni autorevoli.

Gli argomenti qui trattati riguardano: